Politica della Qualita’

La direzione della D’Amore & Lunardi S.p.A. ritiene fondamentale integrare e applicare alla propria politica un approccio RISK BASED THINKING, al fine di comprendere rischi e opportunità del proprio Sistema di Gestione della Qualità.

A tal proposito la D’Amore & Lunardi S.p.A. mantiene attivo un Sistema in accordo alla norma ISO 9001 ed. 2015, con l’obiettivo della piena soddisfazione del cliente attraverso continui miglioramenti che coinvolgono l’azienda stessa.

L’alta direzione deve dimostrare leadership e impegno riguardo alla focalizzazione del cliente, assicurando che siano determinati, compresi e soddisfatti con regolarità i requisiti del cliente e i requisiti cogenti applicabili. Siano, inoltre, determinati i rischi e le opportunità che possono influenzare la conformità dei prodotti e servizi e, infine, sia mantenuta la focalizzazione sull’aumento della soddisfazione del cliente.

Relativamente al sistema della Qualità sono stati definiti i seguenti obiettivi che saranno monitorati da analisi dei dati mensili:

  • MIGLIORAMENTO DELLE ORE DI ADDESTRAMENTO DEL PERSONALE
  • MIGLIORAMENTO DELL’ ASSISTENZA TECNICA PER SUPPORTO AL CLIENTE
  • CORRETTA GESTIONE DEL RECLAMO
  • MIGLIORAMENTO DEL CONTROLLO EMISSIONE DELLA COMMESSA INTERNA DI LAVORO
  • MONITORAMENTO DELLA CONSEGNA CONTRATTUALE
  • CONTROLLO ACCURATO PRIMA DELLA SPEDIZIONE
  • DIGITALIZZAZIONE DELLA DOCUMENTAZIONE
  • CONTROLLO PRESSO FORNITORI
  • RISPETTO DELLA NORMATIVA SULLA SICUREZZA SUI LUOGHI DI LAVORO
  • RIDUZIONE CONSUMI ENERGETICI E IDRICI ( OVE POSSIBILE )
  • RISPETTO PER AMBIENTE E PREVENZIONE ALL’INQUINAMENTO
  • MANTENIMENTO DI UN PROGRAMMA DI MANUTENZIONE

Per il raggiungimento degli obiettivi, la Direzione della D’Amore & Lunardi S.p.A. definisce in modo dettagliato, mediante il Riesame della Direzione, gli indicatori per la loro valutazione e misurazione, nonché i piani di miglioramento. La Direzione conferisce l’incarico alla Direzione Tecnica e Qualità, come da organigramma comunicato, la responsabilità di applicare e mantenere attivi tutti i requisiti della norma ISO 9001.

La Direzione Tecnica e Qualità deve monitorare le prestazioni del Sistema e delle procedure ed intervenire per risolvere eventuali criticità. Il Responsabile della Qualità è la massima autorità nella gestione dei Reclami.